Esploreremo e svilupperemo le diverse tonalità vocali e l’espressività del volto al fine di renderle congruenti con il messaggio che si vuole comunicare.


Obiettivo

Quanta parte del nostro lavoro si svolge in conference-call? Quante attività ci vedono impegnati in relazioni attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali?
È fondamentale che la nostra comunicazione mantenga la propria efficacia anche in tali Contesti.
L’immagine che diamo di noi, che vogliamo dare a chi ci osserva e ascolta, ci aiuta a catturare l’attenzione del nostro interlocutore. Voce, espressività vocale e del viso diventano il punto su cui focalizzare il nostro messaggio, mentre corpo e gestualità passano in secondo piano. Il corso punta l’attenzione su queste caratteristiche.

Contenuti

Le lezioni saranno interattive e permetteranno a tutti i partecipanti di sperimentarsi e mettersi in gioco:

• impareremo le tecniche e il modo migliore di porci davanti alla “telecamera”: sguardo, sfondo, luci, dress code, postura.
 esploreremo e svilupperemo le diverse tonalità vocali e l’espressività del volto al fine di renderle congruenti con il messaggio che si vuole comunicare

Presentazione corso

   



Docenti
  • Dominique EvoliDominique Evoli