Esploreremo e svilupperemo le diverse tonalità vocali e l’espressività del volto al fine di renderle congruenti con il messaggio che si vuole comunicare.
Obiettivo
Quanta parte del nostro lavoro si svolge in conference-call? Quante attività ci vedono impegnati in relazioni attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali?È fondamentale che la nostra comunicazione mantenga la propria efficacia anche in tali Contesti.
L’immagine che diamo di noi, che vogliamo dare a chi ci osserva e ascolta, ci aiuta a catturare l’attenzione del nostro interlocutore. Voce, espressività vocale e del viso diventano il punto su cui focalizzare il nostro messaggio, mentre corpo e gestualità passano in secondo piano. Il corso punta l’attenzione su queste caratteristiche.
Contenuti
Le lezioni saranno interattive e permetteranno a tutti i partecipanti di sperimentarsi e mettersi in gioco:
• impareremo le tecniche e il modo migliore di porci davanti alla “telecamera”: sguardo, sfondo, luci, dress code, postura.
• esploreremo e svilupperemo le diverse tonalità vocali e l’espressività del volto al fine di renderle congruenti con il messaggio che si vuole comunicare
Presentazione corso