Ogni comunicatore efficace deve
saper gestire e padroneggiare il proprio sorriso al fine di evocare stati d’animo funzionali al
proprio obiettivo di comunicazione.


Basta un sorriso, e l’atmosfera intorno può cambiare, gli animi distendersi, le relazioni diventare più armoniose e costruttive.

Obiettivi

Comprendere il ruolo fondamentale
del sorriso all’interno delle nostre attività di comunicazione e acquisire
consapevolezza sull’utilizzo personale effettuato di questo fecondo strumento
comunicativo.

Contenuti

Contestualizzazione
A: I 3 livelli di comunicazione, con focus sulla comunicazione non
verbale

Contestualizzazione
B: Gli Assiomi della Comunicazione di Watzlawitck, con particolare focus
sul secondo assioma

Il
sorriso e la sua importanza sociale: riflessioni

Saper riconoscere i sorrisi (perché i sorrisi non sono
tutti uguali). Teoria di Ekman e di Friesen

Presentazione corso


   

Docenti
  • Giorgia BonadiesGiorgia Bonadies