Il corso fornisce strumenti pratici ai responsabili delle aziende che comprendono l’importanza del digitale e vogliono realizzare contenuti accattivanti per promuoversi sul web, valutandone le performance.

Contenuti

  • Omnichannel branding fra online e offline

  • Cosa è il content marketing?

  • Panoramica delle piattaforme: uso e differenze fra i vari social network

  • Postare in real time VS programmare in anticipo, cosa cambia

  • Misurare le performance: perché è importante e quali sono le metriche in base all’obiettivo specifico

  • Organizzare le informazioni sui propri profili social

  • Perché metterci la faccia ripaga

  • Cosa è un contenuto sponsorizzato e perché differisce da uno organico

  • Individuare la propria proposta di valore 

  • Come trovare le idee: dal bisogno al contenuto

  • Creare un PED (Piano Editoriale)

  • Contenuto identitario, informativo, commerciale, interattivo

  • Copywriting e tono di voce

  • Content is the king: l’importanza del contenuto di valore in una strategia marketing

  • Come mantenere al propria riconoscibilità a lungo nel tempo
     

Docenti
  • Federica PellegrinelliFederica Pellegrinelli